Quote:
Originariamente inviata da Zio
Chi lo sa, magari oggi, guidando la tua vecchia e rimpianta 1150 saresti deluso.
Mi sembra di capire che hai la fortuna di poter liberamente scegliere, senza drammatici vincoli familiari e/o economici: prendi quello che ti emoziona, eventualmente lo cambierai!
|
Certo, la 1200 e' comunque migliore sotto molti punti di vista rispetto la precedente, pero' pecca un po' in personalita', ma sopratutto credevo migliore su particolari storicamente "deboli", per esempio le sospensioni (che nei 1100 passavano i 100.000km).
E le mie sono ancora stranamente funzionali anche se ovviamente imparagonabili alle WP della 950 o alle Bitubo, ecc.
E' ovvio che oggi sentirei la differenza di motore, di freni, sicuramente di posizione di guida, ....infatti non sto dicendo che non va bene la moto, dico che non mi trovo nelle situazioni a me piu' congeniali e divertenti.
In altri ambiti, e' una gran moto.
Ho guidato parecchie sportive. Sempre. Inverno, freddo, sporco, nebbia, per metterle a riposo nel periodo piu' caldo. Un giorno durante una vacanza ho provato la Transalp di un'amica e il mese dopo ne ho presa una usata e questo ha decretato la fine delle sportive perche' facevo molto di piu' di cosa mi piaceva fare anche se la moto sportiva mi manca tantissimo. Erano 125CV e freni contro 60CV e 1 disco e mezzo. Ovviamente non sono mai andato al Mugello con la Transalp ...pero' credo di aver scritto un sacco di ovvieta'. E comunque ho sempre usato la moto sportiva per lunghi viaggi spesso su strade impervie (Scozia del Nord, ...per dirne una), ...ovvio che attraversare la Francia o la Germania in autostrada sia stata una passeggiata
Per fortuna posso scegliere, ma non e' che non ho vincoli di spesa. Gia' la 1200 e' stata un'eccezzione. Avevo detto basta con le spese esagerate in una moto. Scimmia fino ad un certo punto. Avevo anche detto basta con il nuovo ed infatti sono il secondo proprietario della 1200. Trovo esagerato il prezzo del nuovo delle BMW, ma a meno di prendere Versis, Transalp, ...i prezzi sono alti. E' piu' una questione di principio, ma non e' una critica a chi spende 20.000 euro in una moto e l'anno dopo la cambia perche' stufo. Trovo personalmente irrazzionale spendere una cifra simile, ma se e' il coronamento di una passione, ci puo' in parte stare.
Trovo anche salatissima la richiesta di 12.000 Euro (con abs e manopole) per la F800, ....la decisione e' durissima, ma alla fine la spesa per un nuovo, ...quella e'.
Il tuo ragionamento e' logico e mi fa pensare.
Dovessi non trovarmi su una eventuale 800, avrei la possibilita' di cambiarla (entro 1 anno) senza rimetterci una fortuna.
In questo caso il concessionario dira': non essendo boxer non e' una bmw, non posso valutarla come tale, certo che se fosse un 1200 gs, in quel caso sarebbe un'assegno
tnk
federico