Quote:
Originariamente inviata da susty
Guarda,a tatto non mi sembra olio perche' no ti rimangono le dita unta...ma il colore e' sul grigio chiaro...come se fosse della vernice metallizzata scura...comunque domani mi dovrebbe saper dire.Ma se dovesse essere una perdita dallo sfiato come mai lo sta facendo adesso dopo 4000 km dal tagliando????Forse il caldo qui da noi in Calabria Saudita????? 
|
probabile che il caldo giochi un ruolo importante ma sopratutto la quantità immessa,se non controlli che l'olio nella scatola sia appena sotto al tappo superiore non lo sapremo mai

il colore grigio è la vernice della scatola che si è sciolta. fosse benzina,sarebbe un tantino pericoloso utilizzare la moto ma probabilmente l'importo per sistemarla sarebbe decisemante inferiore all'eventuale sostituzione del corteco o paraolio. tieni presente che all'interno del cambio si sviluppa una discreta pressione,lo sfiato è lì apposta per quello,guai se non ci fosse e per renderti meglio l'idea ti dico che ho visto gli ingranaggi del differenziale di uno dei nostri camion antincendio prendere la via del paradiso perchè il ns mecca manutentore lo aveva saturato di olio.