Discussione: r1200r o breva 1100??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2009, 14:42   #4
Piero 61
Pivello Mukkista

L'avatar di Piero 61

ubicazione: Prato
predefinito

Anch'io ero indeciso tra una breva 1200 e una R1200R. Esteticamente mi piacciono entrambe. Alla fine ho deciso per l'R che ho preso nuova in aprile. Della moto sono molto soddisfatto, in sintesi i pregi:
- Moto prestigiosa
- Molto bella
- Motore godibile a 360°, puoi andare veloce, lento, turismo, in due, risponde sempre con il giusto tono.
- Consumo modesto, mediamente circa 20-21 Km/l
- Rivendibilità alta e tenuta del valore
Difetti:
- Costo elevato.
- Accessori previsti zero, per montare gli "indispensabili" (portapacchi, bauletto, parabrezza, kit touring e magari qualcos'altro) occorrono altri 2 mila euro. Solo l'ABS vale 1500 euro !!!
- Posizione di guida scomoda, sella troppo dura e manubrio troppo basso, per il manubrio ho montato i riser alti 25 e per la sella devo trovare ancora la soluzione.
Fatto salvo il fattore estetico molto personale, anche la guzzi avrà le sue lacune, tra cui penso la svalutazione (ma non tuo caso se la prendi usata sarà un problema poco sentito) e il motore penso sia meno "corposo" della BMW. Una differenza di costo del 40%circa non è certo trascurabile. Prima di decidere ti consiglio vivamente di provarle e comunque sarà la tua scelta penso che saranno due ottime moto.
Poi facci sapere cosa scegli e soprattutto le tue impressioni
Piero 61 non è in linea   Rispondi quotando