Discussione: Confusione totale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2009, 13:01   #31
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Quote:
opinione prettamente personale, ma, non sarebbe bastato aggiornare un pochino e in modo sensato la TA e l'AT per farle vivere bene ancora un po' di anni ?
E' la stessa mia opinione ma evidentemente, come dici anche tu, le esigenze del mercato *in quel momento* erano diverse e la fine del ciclo di vita dell'Africa è coinciso con un parametro EUROn per cui non si giustificavano gl'investimenti necessari all'adeguamento ed al mantenimento a listino di un modello poco richiesto.


Quote:
Per tutti e due i modelli: sospensioni regolabili, qualche cavallo in piu' , 5, ...10 massimo, un po' di peso in meno, un po' piu' di freno. Stessa linea o pochissimi ritocchi. Eventualmente cerchi da 18 e 17 per chi non vedra' mai la polvere e vuole gommature stradali. Basta.
Forse c'era troppa sovrapposizione di quote di mercato tra l'Africa e l'Alp e in Honda hanno puntato tutto sulla seconda (mantenendo il 21 davanti e trasformandola in una simil Africa, con anche il passaggio dal 600 cc al 650 cc) rendendosi conto però che la nuova Alp era reputata non degna dagli "africani" ed "esasperata" dalle nuove leve motociclistiche.


Quote:
Pero' se hanno deciso cosi', avranno avuto le loro ragioni e guardandosi in giro, e' il mercato italiano ad essere un po' anomalo.
Evidentemente hanno fatto i loro conti, ...noi parliamo per passione, ...loro per obiettivi, target, budget, sondaggi, previsioni ...ecc.
Non dimentichiamoci inoltre che l'Africa non è mai stata venduta in USA ... e non aggiungo altro



Quote:
Peccato solo per la moglie: "prendi la moto che vuoi tu, no problem, ...1, 2, 3, ..quante ne vuoi ad una sola condizione: TI TIENI ANCHE L'AFRICA. Santa, santissima donna.
Non entriamo nell'argomento "compagne di vita e motociclette" che, lo sto scoprendo a poco a poco, è un mondo particolare e meraviglioso
In garage ci sarebbe ancora una moto sola e non tre se qualche anno fa non avessi conosciuto mia moglie
... e il bello è che le scelte le ha fatte sempre lei, la vede, si "ragiona", le compra e me le fa guidare ad una sola condizione: devo portarla dappertutto ... santa Donna
(solo che l'Africa la vendiamo: ci fa male il cuore a non usarla mai e vederla invecchiare in un angolo con la copertina come un vecchio purosangue a fine attività ... cribbio ha solo 13 anni e 44000 km, ne ha ancora di strade da fare davanti a se, è giusto che vada!)
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando