Discussione: Confusione totale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 15:35   #20
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
il 1150 era veramente equilibrata,

Mi ritrovo nel tuo gradimento e non di 1200ADV e 1200STD, l'una imponente e bella, l'altra, boh, no, per me. Però se devo dirlo, forse a te faceva più utilizzo la STD, in fondo meno impegnativa, con le stesse possibilità.

La KTM è una moto molto molto efficace, forse valeva la pena... di insistere, magari addomesticandola un po' con una sella di aftermarket e chessoiochealtro. però è indubbio che il v-twin ed il boxer, specie il 1150, sono sempre state due cose ben diverse, neanche parenti, proprio.
La guida e la sella della K non mi sono mai pesate, tanto da preferire la sella alta. I motori e le due moto, sono su pianeti opposti.

Concordo sul maggiore equilibrio della 1150 (parere personale e forse un po' avventato, visto che uso una 1200 da solo un anno).
Forse un'alternativa come via di mezzo, e' la nuova 1200 L.E., pero', ....piu' di 17.000 euro mi paiono veramente troppi, non tanto per le attuali finanze (sgrat, sgrat), quanto per la cifra "in se" che vedo un po', personalemente, come "bestemmia". Per me e' troppo per una moto che deve entusiasmarmi anche se al tempo del 1150 avevo cacciato 26.000.000 (e nel 1999 non erano poi pochi), ma forse ragionavo diversamente e credevo nella tourer per eccellenza, nel marchio, nell'affidabilita', facevo non meno di 30kkm all'anno e potevano avere un minimo di giustificazione.

1150/ktm/f800, .... tutti paragoni impossibili, per questo vi ringrazio tanto per le vostre impressioni e sensazioni e chiedo scusa per l'argomento molto trito.

ciao
federico
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando