Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2009, 02:16   #22
cascade63
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Guarda, è il dilemma che ha assillato anche me per un paio di settimane prima di decidere a favore della GS.
Premettiamo che a febbraio ho preso la mia primissima BMW, quindi, "spaventato" dal nuovo marchio avevo deciso di prendere un usato. La miglior tenuta di mercato del GS mi aveva fatto pensare alla R, si trovavano a prezzi nettamente inferiori, ma dopo aver girato parecchi concessionari, e spiegando bene le mie esigenze ( viaggi corto / medio raggio con zavorrina al seguito, riparazione all' aria e comodità di viaggio ) tutti mi hanno indirizzato alla GS.
La protezione del passeggero sulla R, soprattutto in autostrada, è veramente scarsa, la possibilità di carico è inferiore.
Quindi, un po spaventato ho deciso di prendere la GS, e già dopo i primissimi km. è stato amore immediato.
Nel traffico si destreggia bene, non trovo nessuna difficoltà a guidarla. Il passeggero è comodissimo, il primo giro l' ho fatto di quasi 500 km, e la zavorrina è scesa soddisfattissima.
Essendo alto quasi 190 e avendo preso la sella più alta della standard ho montato il parabrezza dell' ADV e i deflettori laterali, e in autostrada 150 / 160 kmh si tengono senza problemi, senza avere problemi di male al collo.
La maneggevolezza, imho, è stupenda, provata 450 km di passi alpini, e non ho notato nessuna mancanza, anche paragonandola alle sportive.
Certamente la R come linea è stupenda, a Milano ne girano moltissime, e quando mi trovo al semaforo a guardarle mi piacciono sempre di più, ma la comodità e l' abitabilità della mia GS di sicuro non la cambierei per niente la mondo.
Comunque ti conviene provarle bene prima di decidere, vedrai che anche tu arriverai alla scelta finale.