Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2009, 14:53   #7
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

si, era la batteria
avevo aperto un altro thread sulla batteria odissey
poi chiuso con cighetto da ezio e spostato nella discussione batteria e manutentori
praticamente mi ha detto ezio che le bmw chiudendo la chiave staccano il polo negativo e non il positivo e tutto il circuito rimane in tensione
lasciando la moto parcheggiata sotto un temporale, sul cavalletto laterale e percio' inclinata, sicuramente l'acqua e' penetrata sui contatti della batteria e ha fatto un arco con il telaio provocando un corto che l'ha scaricata.
Da qui la luce rossa trovata accesa con la batteria a terra.
Effettivamente montando la odissey ha i poli al contrario dell'originale e i cavi devono fare un po di giri strani, in piu' avevo lasciato quelle piastrine di rame che il gommino rosso non riesce a coprire interamente , e se ci metti che non le avevo ben protette con del grasso, penso che da qui il corto.
Adesso ho ricaricato la batteria che forse sono riuscito a salvarla in tempo, ho tolto quelle piastrine e lubrificato i contatti e forse me la sono cavata con zero danni
penso che se i contatti siano ben ingrassati, con il gommino che li protegge e si ha l'accortezza di lasciarla sul cavalletto centrale non ci siano problemi a lasciarla sotto la pioggia.
Del resto camminando ne ho presa di pioggia e non e' mai successo niente.
Sgratt!! sgratt!!!
lucamarck non č in linea   Rispondi quotando