Cadrezzate, Campionato regionale cadetti 125 Lombardia 1980.
Eravamo un gruppo di amici di cui 5 che correvano.
Si arrivava in pista con un furgone e le auto coi carrelli.
Ci mettevamo vicini per stare in compagnia, in fondo era una festa, panini salamelle, birra a fiumi insomma più che una gara era un occasione per fare baldoria.
Logicamente arrivavano un sacci di amici e anche qualche genitore.
Sorteggio delle batterie, in una, ben tre dei nostri assieme......azzz.....sarà guerra all'ultimo sangue, i nemici non sono gli altri 28 partenti ma i 2 tuoi amici.....!
Parte la manche, alla prima curva una pigna mai vista.
Ci saranno state almeno 10 moto ammucchiate.
Una polvere che non si vedeva niente.
Ad un certo punto passano i primi piloti e con ansia cerchiamo i nostri.
Azzzzz.......Maurizio quello del KTM che perdeva i pezzi (vedi post 31) è ultimo.......
Inizia una rimonta furiosa......
Nicola invece è avanti, probabilmente nella polvere non abbiamo visto ma ha approfittato della pigna per farsi spazio tra le moto ammucchiate e ora sta andando abbastanza bene.
Luca è tra i primi, ma si sapeva, andava forte, si sarebbe qualificato per il pomeriggio.
Finisce la manche, arrivano ai box stravolti, era Luglio, immaginatevi le facce sudore impastato a polvere, irriconoscibili, i genitori di Nicola accorrono, purtroppo non ce l'ha fatta a qualificarsi.
Arriva Maurizio stravolto, fuori anche lui, ma fuori anchè perchè incazzato come una bestia.
Cosa è successo gli chiediamo?
Por......., putt......, cazz....., se lo prendo lo ammazzo.....alza la maglia e mostra sullo stomaco l'inequivocabile segno di un Pirelli Sandcross........ma come hai fatto?
Alla prima curva......la pigna......sono rimasto sotto....ho visto un pirla con una moto bianca, che mi veniva addosso.....io ero steso.....ho pensato mi vedrà.....un cazzo......mi ha centrato in pieno e mi è passato sopra........cazzo guarda qui che segni.......mi fa un male della madonna forse ho rotto qualche costola......
Ma come?
Ma chi?
Siamo tutti insorti......ma non si può......diamogli una lezione.....!
Andiamo a prenderlo..... lo meniamo.....!
Sì, ma come facciamo a sapere chi era?
Dal furgone di fianco, il padre di un partecipante, ha assistito alla scena e ci dice: "io ero proprio in quella curva, ho visto tutto.....è un bastardo lo ha centrato di proposito, poteva fermarsi...anche se perdeva due tre posizioni non gli sarebbe cambiato nulla....invece sto bastardo ha tirato dritto e lo ha centrato....ma ho visto il numero, era 133........"
CENTROTRENTATREEEEEEEEEEEEE..................????? ??????????
Ma cazzo è il numero di NICOLA..........!
NICOLA HAI CENTRATO MAURIZIO E NON TE NE SEI ACCORTO???????????
E Nicola: " ahhhhh, era Maurizio, ora che ci penso mi sembrava lui ma con sta polvere......!!!!"
Morale, è finita in una gran risata, abbiam tirato fuori le birre ed è finita così....
Che bei tempi........
Ultima modifica di Zio Erwin; 08-06-2009 a 19:00
|