Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Marcello, vai a guardare una Canon G10 e poi sappimi dire, non e' una reflex, tranquillo 
Volendo non devi regolare niente, ma scatti in Raw format, tu non sai cosa e' ma poi lo vedrai
L'estate scorsa un gruppetto di noi ha fatto l'Iran se dai una okkiatina alle foto di Ario59 (ciao Ario) e quelle degli altri capirai ancora di piu' 
|
So cos'è il raw: non usare una tecnologia non significa non conoscerla.

E ho già detto che certe fotocamera producono foto migliori; ma solo se uno ha voglia e possibilità di portarsele dietro.
Ora mi ricordo la G10: l'ho avuta in mano mentre il mio fotografo di fiducia mi consigliava di comprarla, spiegandomi che era di qualità superiore.
Ma, come detto, per me il parametro principale è un altro (una volta assicuratomi che comunque usciranno buone foto). Praticità, data soprattutto da dimensioni e peso.
Confronta i numeri da questo punto di vista:
http://www.canon.it/products_solutio...ubcat=2&list=1
La mia Ixus 990 IS pesa g 160 contro 350 (vuol dire che la G10 pesa oltre il doppio!)
La 990 misura cm 9,5 x 5,7 x 2,6 (contro i 10,9 x 7,8 x 4,6 !)
La differenza non è da poco. anzi, la 990 per me è già il massimo: infatti è una delle Ixus più pesanti, a causa delle sue funzioni e qualità.
Le ho avute in mano, ci ho riflettuto, ho valutato l'uso, ho concluso che la G10 dopo un po' mi sarei stancato di portarmela dietro.
E la peggior foto è quella non scattata!