Quote:
Originariamente inviata da super-p
... sembra che il giessone1100 '99 non abbia nessun problema.....spero di non portarmi sfiga da solo!! ... quale gradazione consigliate??Considerando che in Liguria non fa quasi mai veramente freddo...ho sentito 20/50 vi sembra OK?domani vi posto due foto.
|
Bravo super-p!!!

ho una GS1100 del 1999; stava per uscire il 1150 ma volevo LEI sin da quando, nel 1993 ebbi modo di vederla ad un distributore di benzina nella Foresta Nera durante un test BMW (presumo, visto che è uscita nel 1996 ...).
Grande moto, grande affidabilità (100.000 km tra poco

). Incrocio le dita: mai avuto un guasto, mai bruciata neanche una lampadina, consuma meno olio adesso di quando era più giovane.
Rapporto peso/potenza peggiore delle più recenti evoluzioni (ci mancherebbe...) ma quello che ha basta per andare dovunque tu voglia, e qualche soddisfazione te la prendi comuque, specie in montagna dove conta non solo la potenza. Ti consiglio i tubi para-cilindri, almeno per scaramanzia (ma a me sono serviti sul serio...).
L'ho sempre fatta tagliandare in officine autorizzate BMW, quasi sempre nella stessa, con la regolarità prevista. Ho usato per tanto tempo semisintetico 10W40 ma ora sembra che il 15W50 o il 20W50 siano più in auge (con la raccomandazione del meccanico di usare sempre semisintetico); certamente la gradazione più alta è più adatta a temperature maggiori.
Goditela!