Io sono uno di quelli che venduto la rally2. L'ho venduta dopo essermi ricomprato una rally1 fondo di magazzino per pochi euri. È una giacca che conoscevo e avevo venduto ingolosito da un'offertona sulla rally2. E ho fatto una cazzata.
La rally1 mi piace di più per i materiali e soprattutto perchè è molto più leggera non avendo fodera e maniche staccabili. Insomma, d'estate molto più comoda.
La rally2 è un'ottima giacca comunque, ma non ho gradito il goretex interno.
Se compri una taglia che ti veste bene con l'inserto e magari un pile leggero d'estate, quando usi la giacca solo con la maglietta, ti veste troppo larga e se apri tutte le zip mi sento uno spinnaker.
Se la compri giusta per l'estate, quando metti la fodera sembri l'omino michelin.
Per quanto riguarda la guida sotto la pioggia avete già detto tutto voi, non aggiungo altro perchè l'ultima volta che ho detto che non mi trovo bene con il goretex interno asciutto e la giacca fradicia, mi hanno risposto che è perchè non sono capace di vestirmi.
Con la rally1 ho risolto il problema con una Klimakonfort.
Quando piove e fa freddo la indosso sopra, senza spogliarmi per metti/togli, e per me rappresenta la soluzione ottimale.
Spero di essere stato d'aiuto nella discussione.