Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 10:31   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Non ci sono limiti di velocità sulle autostrade eppure gli incidenti mortali, in Germania, sono decisamente inferiori rispetto all'Italia. Nel 2007 i morti sulle strade sono stati infatti 4.949, ma la popolazione tedesca è di molto superiore ad altre nazioni europee per cui il rapporto di morti per milione di abitante è di 60, in Italia è del 95..........
Qui da sempre le regole vengono rispettate per cui si mette mano solo dove serve per il resto rimane il fatto che i tedeschi hanno comunque rispetto per chi impone regole e sanzioni.
La velocità è un'elemento fondamentale per la sicurezza stradale ma probabilmente non è l'unico.

Vi rimando a questo video.
guarda giusto ieri sera ad annozero c'era uno specialino sui ns. amici autotrasportatori, che come sappiamo sono i principali fruitori della rete autostradale, i quali sono praticamente ridotti allo status di schiavi, che guidano anche 20 ore a fila e si fanno di cocaina per stare svegli!!
in francia come in germania i controlli sono seri, quindi una drastica riduzione degli incidenti e' dovuta soprattutto alla corretta applicazione delle norme, cosa che come ben sappiamo, in Italia e' poco piu' che una chimera.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando