Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ho l'idea di farmi una luxury tourer il prossimo anno e le candidate non sono molte:
Honda Gold Wing (provata e mi ha deluso molto ma forse era un esemplare difettoso e gli concedo l'appello di una prova ulteriore; cmq è uscita nel 2001 ed è un progetto ormai abbastanza datato tanto che pare debba uscire la nuova)
Harley Electra Glide Ultra Classic (quella che proverò è il modello 2009 rivoluzionato rispetto ai precedenti e che pare debba essere un pò più moto...)
BMW K 1200 LT (ormai è vecchia ed è quella meno papabile anche perchè pare che a breve uscirà la nuova)
Al ritorno scriverò le mie impressioni 
|
ho la Klt e nel 2011 uscirà quella nuova, forse con 6 cilindri e 1800 cc; secondo me è la più bella e se ne trovano ben tenute a prezzi ragionevoli (stai seduto alto e ti godi comodamente il panorama) ed è quasi la stessa da 9 anni con un'unica modifica tecnica dal 2004.
mio fratello ha la HD Electra, decisamente affascinante, ma non l'ho ancora provata.
alcuni amici ex KLT hanno la GW 1800cc; a me non piace e beve di bestia, in più stai seduto per terra e non vedi il panorama. Sembra che ogni 2 anni debba uscire un modello nuovo con cc sempre più alti (si parla del 2.000/2.400cc) e con modifiche estetiche, altrimenti non continuano a venderne.
delle 3 moto, similmente comode, ho sentito questi commenti, dai proprietari:
la KLT è bella con forme ben equilibrate
la HD è uno stile affascinante di andare in moto
la GW; solo commenti tecnici e razionali (coppia, cc, elasticità del motore) ma nulla di emotivo