Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
mmhm..credibili??....prova a a fare la A7 tra Serravalle e Genova in entrambe le direzioni e ne riparliamo....
|
Concordo, e non solo su quella i limiti assurdi.
Superstrade come, per esempio, la Fi-Pi-Li con il limite a 90 come le normali statali a doppio senso. Perché?
Inoltre credo sia opportuno sottolineare sia il rimando al video del TG2 Motori di Davide, sia lo spunto fatto da FF1200GS sulle condizioni delle strade.
Il problema di fondo io ritengo sia il REALE livello medio di capacità di guida e di rispetto degli altri. Cose che, in Italia, il Tutor NON E' IN GRADO DI MISURARE ma fa comodo per altri motivi.
Le patenti sono state "distribuite" per far vendere automobili.
Le Norme vengono continuamente inasprite ma a chi, senza patente e ubriaco, FALCIA la gente non mi sembra che lo si punisca adeguatamente ...
I sistemi che variano il limite di velocità a seconda delle condizioni del traffico (anche questo in Germania - e stranamente non riportato nel servizio del TG2 Motori) sono da ritenersi INTELLIGENTI e non il Tutor, molto più costoso ma anche molto più remunerativo. E poi, proprio l'ANAS pensa ad adottare il Tutor ... già, piuttosto che mettere a posto le strade ... !!!
Infine, a mio parere, manca l'impegno concreto alla diffusione del concetto del buon senso come conseguenza della SEMPLICE BUONA EDUCAZIONE che mi sembra sia sempre più rara. Di base la democrazia è sempre più vissuta come DIRITTO di fare quel che si vuole per cui NASCONO sempre più logici e giustificati i sistemi come il Tutor, troppo semplice. Invece di educare perché non ne sono capace ti reprimo SOCIALMENTE in modo facile e vistoso, i veri delinquenti delle strade NON SO COME GESTIRLI e li lascio perdere. Io penso che siamo a questi livelli ...