Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2009, 01:00   #2
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldone Visualizza il messaggio
benvenuto , ho avuto anc' io un sw 600 nel 2001 è un gran scooter in autostrada è un passista impresionante , lo ho venduto perchè non mi sentivo sicuro come in moto ma ogni tanto lo rimpiango
Grazie aldone, mi fai sentire un po' nel forum del Silver
Finora non ho incontrato nessuno che non fosse a dir poco entusiasta di questo mezzo e proprio i commenti dei possessori mi hanno convinto che fosse una buona via di compromesso in attesa di...

D'altra parte BMW ci sa fare ma anche in Honda qualche buona idea di come deve essere costruita una motocicletta (o scooter) l'ha maturata. Rendiamogliene merito.

Il Silver è uno strana entità "mutante": ha la carrozzaria di uno scooter ed alcune soluzioni tipiche di una moto... Da quello che ho potuto sperimentare credo poche "naked" e "sportivone" in genere siano in grado di far "macinare" centinaia e centinaia di chilometri a passeggero e bagagli come riesce a fare il Silver e per me questo vale più di tutto. Se fossero permessi dal codice e dal traffico i 150/160 Km/h potrebbero essere mantenuti all'infinito, senza alcuna sofferenza per chi guida e senza alcun fastidio derivante da vortici d'aria e vento forte, nemmeno in fase di sorpasso dei camion. Vibrazioni zero, rumorosità del motore appena percettibile, consumi sempre vicini o superiori ai 20 Km/lt e..., quando magari sei appena tornato da una escursione al mare, eccolo gia pronto ad attraversare il traffico caotico della città per portarti con tua moglie a fare shopping, tornando con i bauli pieni di borse. Finita ? No, chi è che si sorbisce 20 chilometri di code alla settimana per portarti da casa all'ufficio, in giacca e cravatta, con qualsiasi tempo, anche quando grandina, con il notebook e la borsa della palestra nel sottosella ? Sempre lui... insomma...

Basta, scusatemi e prometto che non parlerò maiiiiiiiiiiii più di uno SPU...SPU...(è più forte di me, non ci riesco) del Silver in un forum BMW.
Un caro saluto di nuovo a tutti gli appassionati delle belle passeggiate in moto...a prescindere da tutto il resto...