Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2009, 22:41   #42
blacktwin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyfashion Visualizza il messaggio
Ieri... ore 16.30... Valsugana... eravamo in 3 moto io e 2 sportive... strada con 2 corsie per senso di marcia...

siamo in fase di sorpasso tutti ... velocità 110 km circa..
ovviamente alla ns dx abbiamo le auto che stiamo sorpassando... arrivano tre Vicentini "pistaioli da strada" in piega a ginocchio quasi a terra.. si sparano il sorpasso infilandosi tra noi e le auto ..... Ma andate a cagare... se li partivano la moto facevano stike......

...scusate lo sfogo....
Non ti preoccupare, Ricky... c'è sempre qualcuno che fa loro la "scriminatura" al centro...

Ieri sono passato velocemente in Valsugana anche io, andavo a fare un giretto con mia moglie fino al laghetto che c'è sopra a Imer (non ricordo il nome: la strada sale in cima alla motagna che c'è sulla sinistra, e "muore lì", sul laghetto). Sul Manghen c'ero andato lunedì... e ho preso acqua
Appena dopo il semaforo di Valstagna, direzione Trento, la Valsugana si "apre" e diventa a doppia carreggiata, e dopo un tratto rettilineo c'è una bella "S" veloce destra-sinistra... gruppetto di "intutati" con le solite merdette di R6 e CBR, anche una Brutale, e una roba verde pisello... mi accodo... siamo sui 140 all'ora, in corsia di sorpasso, sul tratto rettilineo, superiamo in tranquillità alcune auto... all'avvicinarsi della curva a destra, accendono gli stop, tirano fuori il ginocchio, spostano fuori il culo, e scalano marce!!!!
Ma ziopork!!!! Per poco non faccio "filotto" !!!!! Sento mia moglie "irrigidirsi" dietro di me, e sento che sposta la mano destra (in genere appoggiata sulla mia coscia), per afferrare e tenersi alla maniglia posteriore...
Manco tocco i freni, e butto giù la moto a destra, per fortuna avevamo sorpassato tutte le auto...
Gli ultimi 2 (la Brutale e il pisello verde) li passo all'interno, poi inverto la piega, e sfilo i primi due ancora col gas "in mano" e il ginocchio di fuori sul secondo curvone a sinistra, all'esterno (manco avevano dato il gas, ma già avevano iniziato ad allargare...)
Il tutto di 6^, metà gas, giusto dato un filo in più alla corda del secondo curvone (tanto per togliermeli di torno in fretta), seduto tranquillo, braccia distese, ginocchia rilassate dentro la carena (godendomi negli auricolari le ultime note di "My favourite game", dei Cardigans), e mia moglie che all'inversione di piega, rimette tranquilla la mano sulla mia coscia...
Mi aspettavo che dopo lo scollinamento, e i successivi 2 curvoni a sinistra e destra in leggera discesa, poi sul rettilineo passassero ululanti e frustrati, (io mi sono rimesso tranquillo a 140 all'ora, dopo i curvoni: nel frattempo era "entrata" in cuffia la Immortale "Comfortably Numb" dei Pink Floyd), ma non li ho più visti... forse sono rimasti senza benzina...

Che rompico@lioni che ci sono in giro i gironi di festa, hai proprio ragione... mi rovinano le curve, e mi spaventano la moglie...
Comunque, li ho salutati, ovviamente con la mano destra, io saluto sempre tutti, a volte anche gli scooter (daltronde, se li trovi in strade di montagna, sono lì perchè in un certo senso sono motociclisti anche loro, anche se su un mezzo sbagliato...)

Ultima modifica di blacktwin; 03-06-2009 a 23:11
  Rispondi quotando