No, no è proprio un cigolio/stridio acuto che va e viene in continuazione a seconda degli ostacoli che trova il suono... Non so come descriverlo, ma non dovrebbe essere un rumore costante come suono ma è più uno stridio "gniki-gniki-gniki..." e non sempre costante come forma ma cambia in continuazione.
Per il "muggito" se l'ho inteso bene, è il rumore che sento a circa 60-80Km, ma per il momento l'ho attribuito alle gomme (Metzler Tourace Exp) che ho letto in diversi post essere un po' rumorose. Tra l'altro questo rumore mi sembra di sentirlo solo quando siamo in due e sembra essere proprio dal battistrada poichè è molto uniforme e ripetitivo.
Ovviamente quando andrò a fare il tagliando segnalerò anche questo.
Le gomme sono quelle originali e devo dire che ancora il battistrada c'è. L'ho fatta vedere anche al gommista (officina motociclette) e mi ha detto che ancora un duemila Km li dovrei fare tranquillamente... ma questo non vuol dire che non siano rumorose.
Se faccio girare la ruota posteriore a mano (a moto spenta) sento che il disco-pasticche posteriore strisciano sempre in un unico punto in maniera maggiore. E' normale? Potrebbe essere questo?
Grazie ancora!