Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Stoner (nomen omen).....sei partito male.....
Dici di essere APPASSIONATO DI MECCANICA
La passione č una cosa, la conoscenza un'altra, essere appassionati di gnocca non vuol dire essere come ROCCO SIFFREDI.
Su BMW sai veramente poco, evidentemente sei stato anche tu vittima del marketing.
Inoltre ti poni anche male.....
Secondo me hai sbagliato a comprare una BMW.
Comprati una Jap o una Ducati e sii sereno, hanno anche loro dei forum interessanti.
|
Oltre a essere appassionato di meccanica e di moto sono anche perito meccanico ( non ragioniere .... ) ...
Io sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto anche se e' stato strapagato secondo il mio criterio di value for money ....
Credo che se BMW orientasse i sui sforzi principalmente sul boxer ( visto che a livello di numeri e' quello che la fa tenere aperta ... ) magari riuscirebbero a fare sempre belle moto a prezzi piu' popolari ...
Parlando poi dell'F800GS che come abbiamo evidenziato , al momento non ha concorrenza , perche' mai non hanno fatto una motorizzazione boxer 800 derivata dal 1200 ? Non credo che i costi progettuali sarebbero stati altissimi ... Magari con un bel cardano posteriore invece che la catena ?
L'impressione e' che la serie S l'abbiano costruita cosi per far cassa , utilizzando componenti MOLTO econoomici ( catena , forcelle normali , motore di dubbia provenienza ...e comunque economico ... ) .
Quindi una operazione di marketing discretamente riuscita .....