Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Mah delle volte credo di non farmi proprio capire .... Ci riprovo:
1) TUTTE le moto BMW sono secondo me piu' care di almeno un 30% rispetto alle corrispettive di altra marca ( JAP e non )
2) PREMESSO che ognuno e' libero di comprare cio' che vuole ( anche di buttare i propri soldi dalla finestra ) non capisco ( ma forse e' un mio problema ... ) come BMW riesca a vendere alcuni modelli ( il piu' eclatante e' il C1 ) a prezzi esorbitanti ... Merito del marketing ??? O del blasone del marchio ??
3) Visto che stiamo facendo considerzioni ritengo in maniera EDUCATA , cerchiamo di mantenere TUTTI questa linea ...
Grazie
|
Sui 3 punti da te evidenziati sono d'accordo, non a caso tampo addietro mi sono definito "vittima di un mito". Il motivo, a mio avviso va ricercato in una parola che pochi DI NOI usano e considerano: il MARKETING, ma di cui TUTTI, che lo ammettiamo o no, siamo VITTIME, e non solo ovviamente per le moto.In sostanza č quella scienza per molti occulta che studia in maniera pių o meno subdola le esigenze della potenziale clientela e le trasforma in cose indispensabili, a cui nessuno per nulla al mondo potrebbe rinunciare, aggiungiamo una serie di immagini, di presenze dell'oggetto in questione costante e martellante nei posti ove tutti vorrebbero andare, la pista, i fiordi, il deserto e quant'altro ed il gioco dell'orientamento sulla scelta č fatto.