langhe....
ieri sulla "pista" delle langhe... montezemolo-alba... sempre peggio!
Normalmente ci passo solo di sabato, al mattino (massimo alle 10... parto di casa al più tardi alle 9 per transitare da quelle parti quando gli smanettoni dormono) ed al ritorno dal mare preferisco la classica piana crixia - cortemilia. ma ieri, complice il brutto tempo del sabato ci sono passato di domenica e di pomeriggio (al ritorno).
ero con l'obsoleta e in ogni caso mi stavo divertendo! Qualche sportiva c'era ma rimaneva tranquilla tranquilla dietro... non perchè non potesse superarmi ma forse perchè tutto sommato la mia andatura andava più che bene. Il "trattorino" non frena... quindi guida rotonda e fluida. in poco parole io mi divertivo. e se qualche smanettone voleva passare.... prego! mi sposto e faccio passare chi è più veloce di me. io la penso così... almeno limito i pericoli sulla strada
Però... ultimamente ci sono troppi incidenti, anche sul forum spesso si leggono notizie tristi.... ed infatti....
rettilineo. motociclisti che fanno cenno di rallentare e.... motociclista finito dalla parte opposta del guard rail! chiassa cosa è successo. Lo stavano tirando su di forza. sono stato male e per un po' la mia guida è diventata meno allegra. a volte viene voglia di smettere.
E' stato veramente triste.... per tutto il viaggio di ritorno ho ripensato più volte alla stessa scena.... chissà cosa è successo? magari è stato falciato da qualche deficiente che haallargato in uscita.... magari ha sbagliato lui....
oggi andare in moto è sempre più pericoloso.
Ma la cosa che più mi fa imbestialire sono i CEREBROLESI CON MOTO DA OLTRE 100 CAVALLI CHE NON SANNO GUIDARE!!!! E ce ne sono tantissimi in giro, per di più tuttinegli stessi posti!!!
Per la cronaca:
io non mi ritengo randy mamola.... ma spesso mi è capitato di beccare rincoglioniti con moto supersportiva nuova nuova...appena comprata (e zero esperienza di guida) che non sopportando di essere superato da una tranquilla obsoleta con valigie e zainetto al seguito... spalanca in rettilineo... inchioda in curva e fa di tutto per ostacolare il sorpasso. a costoro toglierei la patente! ripeto: ieri mi arriva da dietro un gixxer tutto lanciato.... mi sta un po' dietro...ma io capisco subito che è più veloce... lo faccio passare e lui ringrazia. CHE MALE C'E'????
In certi posti mi passa veramente la voglia di usare la moto.... tra un po' di tempo colli francesi e luoghi più tranquilli....