Discussione
:
Auvergne e Puy Mary
Visualizza un messaggio singolo
02-06-2009, 15:32
#
1
romargi
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
Auvergne e Puy Mary
In Auvergne ci ero già stato lo scorso anno ma, a causa della neve (era il 25 aprile) il Puy Mary era ancora chiuso e non ero riuscito a percorrere i passi della zona (Pas de Peyrol e gli altri intorno).
Ho approfittato di questi 3 giorni di ponte (oggi riposo e cazzeggio a casa) per una rapida puntata in Alvernia percorrendo le strade che l'anno scorso erano chiuse.
A causa delle gomme ormai finite non ho girato verso nord in zona Mont Dore - Puy de Dome (tanto ci ero già stato) ma ho dovuto accorciare il giro ed optare per una breve tappa nel Vercors.
Che dire... la zona attorno al Puy Mary è stupenda!!!!
Strade bellissime, asfaltate perfettamente e panorami mozzafiato. Ne vale sicuramente la pena. Soprattutto considerando che la stada per arrivarci (non autostrada) è altrettanto bella e goduriosa!!!
Andata passando da Gap - Col de Cabre - Privas - Aubenas costeggiando l'Ardeche (praticamente una pista).
Ritorno passando da Le puy en Velay - Valence ed ingresso nel Vercors.
1.650 km di divertimento!!!!
Il camper mi soddisfa proprio... domani cambio le gomme consumate molto prima del previsto e poi si ricomincia!!!!
Ecco qualche foto, mi scuso per la scarsa qualità (molte sono state fatte in movimento) ma spero rendano bene l'idea. Qui trovate la galleria completa:
http://picasaweb.google.it/romargi/2...eat=directlink
Altrimenti aspettate il caricamento e vi beccate le immagini allegate in formato ridotto.
Invia un messaggio privato a romargi
Trova altri messaggi di romargi