Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 14:35   #5
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da super-p Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,sono nuovissimo del forum;in effetti non ho ancora una Bmw...ho avuto una RS negli anni '80...(non sono proprio di primo pelo!!...))Sto per comprare una GS 1100 del '99 con 65milakm.,ad occhio è bella e tra qualche giorno andrò a provarla;non conosco il modello e non l'ho mai guidato:C'è qualcosa cosa che dovrei controllare con particolare attenzione ?In pratica questo modello ha dei punti deboli particolari che potrebbero passare inosservati a chi ,come me ,non è esperto?Vado in moto da quarant'anni e,in generale, so rendermi conto se un mezzo và bene,ma ogni modello ha caratteristiche e peculiarità sue che sarebbe meglio conoscere prima della prova.Spero che mi possiate dare buoni consigli per tornare ad essere un Bmwista felice(e non bidonato...)Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta...!!!!
ciao anche io come te ho comprato un gs 1100 e l'unico consiglio che mi sento di darti è di fargli subito un tagliando completo (olio motore-cardano- cambio) in quanto tutti i concessionari quando vendono stranamente hanno sempre appena fatto il tagliando e sempre stranamente l'olio motore,se osservi,ha il colore e la consistenza del catrame (io dato che c'ero ho anche fatto i controlli giochi valvole). Ora è vero che l'olio che se è nero vuole dire che fa il suo mestiere ma se hai appena fatto il tagliando e l'olio è nuovo.......
Fai inoltre attenzione alle fasciette di fissaggio cavi elettrici troppe strette, perchè molti problemi nascono da ciò (io le ho sostituite).
Al momento posso solo dirti che è una moto fantastica
feromone non è in linea   Rispondi quotando