come al solito se andate a cercare nel tempo il primo ad evere avuto problemi di "autonomia" sono stato io... se la prima volta rimasi a piedi con indicati 5 (cinque!) km di autonomia e mi incazzai da bestia perchè ritenevo che 5 km fossero ancora sufficienti per andare a fare rifornimento... figuratevi la volta successiva quando rimasi a secco con 69km di autonomia e la volta successiva addirittura con 82km... e in tutti casi mai si era accesa la spia della riserva!! segno evidente che qualcosa non funzionava, che fosse il computer o il galleggiante non lo so. Fatto è che dopo alcuni aggiornamenti del software tale inconveniente fu risolto. Ora è però vero che non appena si illumina la spia (a 60km ca) provedo a fare rifornimento. L'autonomia della moto in un percorso al 90% cittadino è di ca 350 km. per cui ormai sto più attento al trip che al livello indicato!
Però sarei per una richiesta di intervento radicale per la risoluzione definitiva del problema, credo che una "class action" presso la BMW possa avere il suo peso, e se Angelo (KRISS) si mette a disposizione, magari ci indica i costi da affrontare (se ce ne sono! se si tratta di poco magari ce la smeniamo tra noi!) e possiamo provarci!