Discussione: Primo guasto k 1300 s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2009, 12:25   #211
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Sono moto costose, ok. Si pretende il massimo in affidabilità e credo anche che sia lecito, ma vorrei la si smettesse di somatizzare ogni problema di ogni altro utente: su questa sezione ho perfino sentito chi si lamentava delle pompe benzina delle GS!

Le giapponesi sono sicuramente moto affidabilissime, ma vorrei ricordare che io ho rifiutato una OTTIMA offerta per l'acquisto di una ZZR1400 nuova dopo aver saputo di una campagna di richiamo riguardante possibilità di crepe sul telaio di una certa serie di queste moto, derivante da errate coppie di serraggio nella zona del fulcro del forcellone. E che ho visto foto di Yamaha Fazer 1000 con il telaio aperto in due dopo il passaggio su una buca. Se stessimo a cercare quale moto non ha mai avuto alcun tipo di problema andremmo tutti a piedi e scalzi, perché sicuramente anche ogni scarpa e ogni calzino hanno avuto un problema in passato.

La concorrenza giapponese fa moto più economiche ed altrettanto belle, è vero. Ma per esempio la ZZR1400, paragonabile alle nostre S ed R/Sport, ha la trasmissione a catena di cui mi sono liberato ben volentieri, e soprattutto una preistorica forcella teleidraulica che ho ritenuto essere la soluzione migliore per l'avantreno solo fin quando non ho provato di meglio. Quindi... ok che esiste altro, ma non è vero che "le altre" hanno solo pregi rispetto alle nostre. Solo che qui mi pare che nessuno voglia ricordarsi (magari nessuno ci ha mai fatto caso?) che ci sono particolarità costruttive di queste moto che non si trovano su nessun altro modello al mondo: se per voi una forcella tradizionale va bene quanto un sistema Hossack, allora avete ragione a dire che si poteva spendere di meno. Salvo esservene ricordati solo dopo l'acquisto...