Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2009, 17:50   #2
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

mac, ascolta

vuoi risolvere TUTTI, ma proprio tutti i problemi di alimentazione del TTR2 ?

visto che anche tu hai lasciato perdere i cavetti dedicati BMW, non servono a una cippa e ti sei collegato direttamente alla batteria (soluzione migliore di tutte) adesso devi solo fare un altro step

intercetta il positivo, allungalo se del caso, e mettici un banale interruttore aperto/chiuso

io ho messo uno di questi, sfruttando il fatto che ho il 2° coperchietto del blocchetto dei fari antinebbia libero

col risultato che:

- accendo e spengo il Rider non a seconda che la moto sia accesa o spenta, ma quando lo dico io, a quadro spento, a moto spenta oppure accesa (sfruttando l'opzione del TTR2 "spegni quando si interrompe l'alimentazione esterna"

- a moto ferma, staccando l'interruttore, evito qualsiasi ipotetico assorbimento della basetta (secondo me non c'è ma molti sono convinti del contrario )

- pure se lavo la moto con l'idrogetto, alla basetta non arriva alcuna tensione dalla batteria e quindi non ho alcun ipoteticvo problema di cortocircuiti

SONO TRE ANNI che ho fatto così (prima col 1200 STD, ora con l'ADV) e non ho MAI AVUTO UN PROBLEMA

ovviamente qualsiasi interruttore va bene, ce ne sono milllemilioni di tipi, ne scegli uno a tuo gusto e lo posizioni dove megli credi

comunque più tardi posto qualche foto

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando