Possiedo una R/Sport da solo due mesi e 3600 chilometri. Pochi per conoscerla bene, abbastanza per poterla consigliare a chiunque possa esserne attratto. Prima di sceglierla ero praticamente deciso per l'acquisto di una 1300S nuova: poi ho trovato l'occasione a km zero e risparmiando un bel po'di soldi ho comunque una gran moto.
Esteticamente la R1200S è davvero bella, niente da dire, ma l'ho provata e ricordo un motore proprio brutto da guidare. Un bicilindrico più fiacco sotto del mio 4 e decisamente esplosivo all'entrata in coppia: tutti i difetti possibili condensati nell'erogazione di un motore solo!
La KR/Sport non ce l'ha quasi nessuno e già questa è una cosa che a me piace. Non amo avere moto troppo comuni: non andrei in giro con una GS nemmeno se ricattato.

Però più la guardo e più mi piace, anche più della S che inizialmente volevo. Linea sobria, poco appariscente, ma secondo me molto più aggraziata di quella della R, e senz'altro più carina della S. E a livello di protezione puoi star tranquillo come in poltrona fino ai 160 all'ora. A me in autostrada bastano e avanzano!