Discussione: Recensione F650gs.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2009, 15:46   #5
benasmax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Io vorrei sentire piuttosto le nostre recensioni, per cui comincio io, pur avendo sulla mia f650gs di 20 giorni solo 650 Km, per lo più cittadini...
Motore: sono ancora in rodaggio, per cui non posso dirvi nulla sugli alti regimi (oltre 5000), da 3000 a 5000 giri è un gran bel motore, bello pieno e divertente, sotto i 3000 non è perfettamente regolare, si avverte l'on-off e qualche strappo più evidente man mano che si scende verso i 2000, regime sotto il quale è bene non scendere...
Cambio: è di buona manovrabilità, la rapportatura è piuttosto lunga, per cui più adatta ai viaggi, nellle lente colonne cittadine si deve spesso intervenire con la prima..
Manovrabilità complessiva: la moto è agile e piacevole in ogni condizione..
Freni: avrei preferito anche io il doppio disco, che avrebbe favorito non tanto gli spazi di frenata quanto la resistenza alla fatica, l'ABS sugli sconnessi fondi di Roma entra spessissimo e bisogna mantenere il sangue freddo in quei pochi decimi di secondo in cui toglie pressione al disco.. Vengo da una moto sportiva e con il telelever (R1100s) per cui non mi abituerò mai abbastanza all'affondamento dell'anteriore in frenata, per quanto abbastanza ben sostenuto dalla forcella..
Consumi: bassissimi, se i miei calcoli sono esatti oltre 20 Km con un litro in città, il computer di bordo segna comunque una media di 4,5 l/100Km...
Appena la testerò più a fondo vi darò altri elementi..
Aspetto le vostre impressioni
benasmax non è in linea   Rispondi quotando