rottura cambio R1100XX
Per andniz
Riguardo il problema di rottura del cambio sembra che sia un punto debole dl R1100XX. Se ne parlava in un'altra discussione, peraltro recente e che avevo letto. Prova a cercarla e troverai tante altre informazioni.
Per memobon
Riguardo la possibilità di risolvere il problema con poca spesa, ricorrendo alla saldatura, ne dubito in quanto ci devi mettere il costo della manodopera per staccare il cambio dalla moto e svuotarlo di tutti gli organi interni.
Questa operazione è indispensabile sia per questioni pratiche di intervento, sia perchè il pezzo deve essere ben sgrassato; infatti il materiale che compone il carter è particolarmente "poroso" e, specie nella zona della frattura, ha già "assorbito" olio che ne impedirà, se non adeguatamente eliminato con i primi interventi di saldatura (ovvEro agendo sia dall'interno che dall'esterno), la corretta riuscita dell'intervento (tenuta all'iolio).
Forse si potrebbere ricorrere ad un cambio d'occasione, se non altro ti eviti lo smontaggio/svuotamento dello stesso dei suoi organi interni.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 29-05-2009 a 11:55
|