Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 00:36   #72
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
all'anteriore sono abituato perché ho la conti sul Gs attualmente, riguardo il posteriore noon credo che abbia infliuto sulel mie sensazioni

DI sicuro, ho dimenticato di scriverlo nella prova, l'SMT merita gomme più adatte a correre tra le curve, quelle sono troppo turistiche
Se ti intendi di moto, freni e sospensioni come ti intendi di gomme... è tutto molto più chiaro

La SMT monta di serie le Continental Sport Attack, che sono tutto tranne che "turistiche". E comunque non sono "turistiche" nemmeno le Pirelli montate per chissà quale sciagurato motivo sulla moto che ti hanno fatto provare. (Alcune di queste moto targate Austria sono tornate dalle prove in Portogallo per i giornalisti, quindi potrebbero non essere del tutto in perfetto ordine).

Visto che ci giro da un mesetto se proprio volete sapere quali sono i difetti principali di questa moto:

1 - Consuma come uno Shuttle.
2 - Scalda come una centrale atomica che si avvicina alla sindrome cinese.
3 - E' materialmente impossibile andarci in giro tranquilli.

Non è certo la moto per farci 100.000 Km all'anno a trance di 1.500 Km al giorno. Dopo un tot di Km il sangue ti si scinde nei suoi componenti fondamentali e il complesso culo/prostata/zebedei ti abbandona e chiede asilo politico alla Danimarca.

Ma per chi è capace di guidarla e la usa nel suo ambiente naturale offre prestazioni e soddisfazioni notevolissime. Divertimento allo stato puro, e il motivo principale per il quale ho (s)venduto il GS è che mi ha fatto passare da subito il divertimento dell'andare in moto. Per una serie di motivi non sono un macinatore di chilometri.

E' come voler paragonare una Porsche ribassata con una Multipla...

p.s. Detto tra noi, il 99% di chi "smanetta" con le sospensioni della propria moto fa più danni che altro!