Polizia Minicipale o ..."Furbetti del Quartierino" ???
Salve a tutti ,
la premessa è che ho sempre apprezzamento verso chi fa il proprio lavoro seriamente (qualsiasi esso sia) e ho rispetto per la divisa (ho un'amico della Stradale , con cui usciamo in moto , che stimo ed apprezzo per la sua franchezza ed onestà ) ma quando è troppo è troppo ...specie quando si vuol spacciare il concetto di sicurezza della mobilità quando invece è palesemente un batter cassa a sfavore di qualche malcapitato utente della strada ....a quest'ultimo comportamento va il mio disprezzo e tutta la critica possibile immaginabile .
In sintesi ma nel dettaglio , ci tengo a raccontare quanto osservato in un pomeriggio della scorsa settimana mentre stavo fuori azienda in una delle numerose "trasferte" ...
Luogo del fatto :
Via Altedo , ovvero una strada di collegamento in mezzo alla campagna della Bassa Bolognese tra il paese di Minerbio ed il paese di Baricella .
Strada in mezzo al nulla , lunga circa 3 -4 km. ,2 curve in tutto e proibita ai mezzi pesanti sup.ri a 35 q. , contornata da campi e da 5-6 case di campagna disseminate nella lunghezza totale del tratto .
Tratto finale rettilineo di circa 1 km. dove è stato apposto volutamente il cartello di limite ai 50 km/h (impossibile da rispettare) + cartello fisso (che mi risulta "fuori norma" tale tipo di segnaletica) di "controllo elettronico della velocità" e ...dulcis in fundo ...coppia di vigili urbani urbani di Baricella muniti di Telelaser che "mungevano" centinaia di euro a chi "sfrecciava" a più di 65 km/h e "seccavano" patenti a tutti quegli sfigati che procedevano a 90 km/h.... in mezzo al NULLA !!!!!
Ma scusate ...ma perchè non vanno nei 2 paesi (Altedo e Baricella) a fare questi controlli dove qualcuno a 90 km/h. può veramente essere un pericolo per altri e non su una strada deserta di campagna dove al massimo metti sotto una biscia d'acqua ??????????
La risposta è sin troppo facile ..........e se questa è prevenzione , io sono George Clooney (con grande dispiacere di mia moglie purtroppo non è così ...) !!!
P.S.
Ma quand'è che ci stancheremo di essere presi per i fondelli con atteggiamenti simili a questi ?!?!?!?