Discussione: Milleduecento euri!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 23:20   #18
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

@Ollast
@Manga R80
@Breeze

Sì, ok , avete ragione. Ma anche a me è sembrata un'enormità. Certo, è chiaro che facendo le cose da soli o dall'amico meccanico si risparmia alla grande, ma nell'ordine:
1. si deve avere un mucchio di tempo
2. si deve sapere dove mettere le mani (e da quello che ho capito in genere queste cognizioni vengono da decenni di armeggiamenti vari con Vespe, Ciao, Si, Califfoni e via dicendo: esperienza che a me manca del tutto)
3. si rischia di sentirsi dire quello che diceva Breeze in altro 3d (Lassa perd...)

Non lo so, in questi giorni riflettevo sui consigli che gli amici del forum mi davano, alla mia presentazione..
"Prenditi il giessone!"

Ma, a parte l'ingente investimento (investimento???), non lo sento adatto a me, se non per le dimensioni....
Voglio dire, il giessino è facile, gestibile, in città va benissimo (99% dell'uso che ne faccio), fuori nel misto pure, e solo in autostrada presenta qualche limite aerodinamico, mentre la velocità di punta non mi interessa proprio. Detto ciò mi piacerebbe portarlo alla felice soglia del tesseramento ASI, cioé tra 13 anni, il più possibile vicino ai dettami della BMW matrigna.
Penso -se volete umanizzando un pò troppo la piccoletta- che se trattata con tutti i riguardi mi potrebbe portare ai centomila e oltre chilometri, che sarebbe una gran bella soddisfazione! E qui forse veniamo alle infelici parole di quel concessionario che, come ho letto qui sul forum, diceva di non vendere moto, ma sogni...
Certo, se tutto questo fosse costato un 30% in meno il sogno sarebbe stato MOOOOLTO più sereno!

Scusate per le molte parole, certamente inutili...

Lamps

Paolo