Discussione: Altezza sella GS1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 09:24   #19
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ecchime!!! dall'alto dei miei 160 cm di statura, come prevedibile ho sondato tutte le possibilità, tuttavia premesso che con 1,70 di altezza non dovresti aver problemi di sorta, tanto le manovra da fermo vengono sempre meglio se scendi:

1) GS versione ribassata: il problema piu' grosso non' e' la minore escursione delle sospensioni, visto che tu stesso dici di non praticare l'enduro o melgio il fuoristrada leggero, non credo che ti andrai ad infilare con il tuo Gs per vie di sasso smosso tanto da spanciare in terra; bensì, e per me questo e' stato determinante, l'incompatibilità con l'ESA

2) La sella bassa BMW, con la quale ho attrezzato la mia GS, e' si un po' duretta ma nel caso di lunghi tragitti questa aumenta notevolmente la propria autonomia

3) La sella after market, io ho una Touratech extra bassa, NON e' assolutamente così extra bassa, in effetti non c'e' una differenza sostanziale in altezza con la bassa di BMW, ti diro' che quando l'ho montata sono rimasto un po' deluso, tuttavia e', seppur dipochissimo, leggermente sfilata nella zona congiunzione serbatoio: attenzione, ai fini dell'appoggio a terra questo non conta nulla!! però in marcia ti consente di avere le cosce piu' vicine al serbatoio aumentando il confort. altra peculiarità, e' estramemente rigida, ma e' questo il suo maggior pregio, non subendo alcun tipo di cedimento dell'imbottitura puoi farti tranquillamente centinaia di km.

4) suggerimento: acquistala con l'ESA e avrai la possibilità di regolare i precarichi (anteriore e posteriore) sempre nel modo giusto, inoltre utilizzando l'idraulica in "confort", per effetto della minore frenatura, quando ti accomodi in sella, la modo si siede un po' di piu'

per il resto se giro io......

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando