Quote:
Originariamente inviata da lazzaro77
Ma che idiozia e' questa!!!!E' normale che pinzando forte con l'anteriore inevitabilmante si tende ad alzare il posteriore che essendo poi piu' leggero, appena pinzi un po' tende a bloccare con conseguente entrata in funzione dell'ABS.....
Sul fatto poi che le frenate, solo in caso di entrata in funzione dell'ABS, si allunghino e' come aver scoperto l'acqua calda......!!!!!!!!!!!!!!!!
Provate a dover effettuare una frenata di emergenza sull'acqua......poi, quando siete per terra, ringraziate chi vi ha consigliato di togliere l'ABS!!!!!
|
Sono pienamente daccordo con Lazzaro, se ce lo hanno messo l'ABS un senso ci sarà pure!!!!!
Hanni di studi, se lo hanno messo anche sulle moto una certa utilità l'avrà!!!!!
L'utilità dell'ABS la scopri solo quando effettivamente ti serve e non nelle varie prove del c......o che facciamo!

Provate a scansare una macchina che ti esce di colpo da una traversa

.
Beh vi assicuro che con l'ABS freni, la scansi e ci avanza pure il resto, provatelo a fare senza ABS, credo che frenando di colpo, non so dove andresti a prendere riparo.

Se poi parliamo di sterrato allora è un altro discorso!!!!
Però arrivare a staccare addirittura il fusibile dell'ABS mi sembra esagerato.
Poi la frenata combinata. .......... meno male che l'hanno inventata, con la precedente moto mi stava partendo l'anteriore per evitare di mettere sotto un cane.
Zeuss