Quote:
Originariamente inviata da dollyg
mmmmh. mi sembra strano! mi sembra strano tutto, 
le pastiglie sono in ordine? voglio dire...... non sono consumate?
e poiii....la leva diventa spugnosa e devi continuamente spurgare i freni?! 
non so se è successo anche ad altri, ma, che io sappia i freni del k1200 non hanno mai dato problemi di questo tipo 
io ho avuto un k1200s, e, credimi non sono un fermone, ho girato parecchie volte in pista sia a monza che misano,con la moto esattamente come mamma bmw la fatta e devo dirti che non ho mai spurgato i freni e si sono sempre comportati egregiamente,certo se volevo fare i tempi sul giro, sostituivo le pastiglie con altre più performanti, ma non ho mai riscontrato cedimenti.
se vuoi un consiglio vai dal conce(uno bravo mi raccomando) e esponi il problema, quello che ti sta succedendo mi sembra molto strano.
in bocca al lupo 
|
Le pastiglie non sono assolutamente usurate... d'altronde la moto ha solo 3500 chilometri. Ho fatto il primo spurgo due settimane fa con un olio DOT4, e già dopo una settimana ero daccapo; su consiglio del mio amico, molto più esperto di me, ho provato ad aspettare un pochino prima di rimetterci le mani, ma la situazione invece di rientrare è peggiorata e oggi davvero i freni erano al limite della decenza. Avevo mezza corsa della leva praticamente morta, per esser chiaro.
Quello che però mi ha più preoccupato è quella vibrazione delle pastiglie sui dischi. Stasera sono uscito in moto e ho rifatto qualche prova senza riscontrare alcun problema, né di pressione nell'impianto (dopo lo spurgo tutto ok) né di rumore in frenata. Boh...