Discussione: Rumore in frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2009, 23:54   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
mmmmh. mi sembra strano! mi sembra strano tutto,
le pastiglie sono in ordine? voglio dire...... non sono consumate?
e poiii....la leva diventa spugnosa e devi continuamente spurgare i freni?!
non so se è successo anche ad altri, ma, che io sappia i freni del k1200 non hanno mai dato problemi di questo tipo
io ho avuto un k1200s, e, credimi non sono un fermone, ho girato parecchie volte in pista sia a monza che misano,con la moto esattamente come mamma bmw la fatta e devo dirti che non ho mai spurgato i freni e si sono sempre comportati egregiamente,certo se volevo fare i tempi sul giro, sostituivo le pastiglie con altre più performanti, ma non ho mai riscontrato cedimenti.
se vuoi un consiglio vai dal conce(uno bravo mi raccomando) e esponi il problema, quello che ti sta succedendo mi sembra molto strano.
in bocca al lupo
Le pastiglie non sono assolutamente usurate... d'altronde la moto ha solo 3500 chilometri. Ho fatto il primo spurgo due settimane fa con un olio DOT4, e già dopo una settimana ero daccapo; su consiglio del mio amico, molto più esperto di me, ho provato ad aspettare un pochino prima di rimetterci le mani, ma la situazione invece di rientrare è peggiorata e oggi davvero i freni erano al limite della decenza. Avevo mezza corsa della leva praticamente morta, per esser chiaro.

Quello che però mi ha più preoccupato è quella vibrazione delle pastiglie sui dischi. Stasera sono uscito in moto e ho rifatto qualche prova senza riscontrare alcun problema, né di pressione nell'impianto (dopo lo spurgo tutto ok) né di rumore in frenata. Boh...