Oggi mi son fatto un giretto di 300 chilometri circa, e a un certo punto ho iniziato a sentire un rumore in frenata, all'incirca fra i 110 e gli 80 all'ora. Somiglia a una vibrazione, ma il fastidio "reale" alla guida è avvertibile solo non appena si appoggiano le pasticche sui dischi: passato questo istante la frenata è semplicemente rumorosa nell'intervallo di velocità descritto: qualcuno ha una ricetta per risolvere il problema? Il brutto è che non succede sempre e quindi anche farla vedere in assistenza diventa un terno al lotto: in particolare mi sembra che sia più avvertibile a freni caldi, andando spediti.
Problema minimo ma fastidioso: senza di esso il Passo dei Mandrioli oggi me lo sarei sicuramente goduto di più...
Appena arrivato a casa ho spurgato l'impianto (seconda volta in due settimane) dato che la leva diventa spugnosa a tempo di record e si creano bolle d'aria in modo molto frequente. Questa volta ho provato a sostituire il DOT4 consigliato con un 5.1: sarà più corrosivo, ma bolle di sicuro meno facilmente!