Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2009, 13:33   #5
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

se cerchi un prolungato piacere di guida, il numero dei km restituisce una sintesi del gusto goduto. considerando che in molti casi occorrono trasferimenti significativi per "cominciare a godere", o perché le curve sono lontane, o perché quelle vicine, in particolare le più vicine alle grandi città, sono infestate da un densissimo sciame di maniaci omicidi/suicidi che scavallano costantemente corsia, annichilendo qualsiasi potenziale piacere di guida e seminando il terrore e il pericolo.

poi c'è purtroppo da dire una cosa: se vuoi visitare dei posti da cristiano costumato, in modo accettabilmente confortevole, un abbigliamento da moto veramente sicuro è un fardello insopportabile, salvo rare settimane di aprile e ottobre al sud, maggio e settembre/ottobre al nord...
io quando devo visitare posti metto il modulare, una giacca traforata, mpar di scarpe da trekking alte in cordura che in caso di caduta si comportano benino (provate), paraschiena sempre, 50/80 all'ora con traiettorie studiate per non farmi beccare dal cojone contromano ipotetico, arrivo a destinazione senza un millimetro cubo di piacere di guida, e visito, sosto, siesto, magno, limono e ciacolo.
però quello è uscire con la moto, non uscire in moto, per me: tant'è che non di rado lo faccio anche con lo scooter, che per esempio nell'andatura "galleggiata" da coda al mare/lago, è molto + fresco e riposante di qualsiasi moto. uscire in moto è guidare. il resto è sfondo, se è gradevole meglio, tutto qua.

personalmente io ho notato che l'ansia quantitativa dei km dopo un po' dà a noia. che sia turismo, convivialità o smania piegaiola, alla fine i 350 son un tetto ragionevole.

certo, partire in pochi che si conoscono bene e viaggiare di passo sodo ma senza enfasi fino a sera, resta, anche negli anni, una esperienza speciale.

Ultima modifica di Zel; 24-05-2009 a 13:50
Zel non è in linea   Rispondi quotando