Discussione: Grecia-Istambul
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2009, 11:07   #29
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ballerino Visualizza il messaggio
Assolutamente non ho detto che sono del 3 mondo...ma il loro livello di "corruttibilità" è forse un pò troppo alto per i miei gusti....per lo meno da quello che letto....
Io sarei andato diretto sul monte Harat ai confini con l'Iran....ma essere in 2 vuol dire anche scendere a compromessi....quindi Vada per la Capadocia e poi via nel sud Turchia.....il resto me lo temgo per la prox volta.
Ho fatto il calcolo che salvo imprevisti da Troia a casa traghetto compreso ci dovremmo mettere 3 giorni....mentre attraversare tutti i balcani magari 1/2 giorni in più...a meno che di non vedere nulla e tirare sempre diritto!
Ciao Ballerino
Per quanto riguarda i limiti di velocità in Turchia dovrai tenere i 90 kilometri all' ora costantemente senza fidarti di quanto indicato sui cartelli stradali in quanto i limiti di velocità previsti per le moto sono inferiori a quelli per le auto !
Io su tre viaggi in Turchia ho preso multe nei primi due e solo nel terzo ho evitato di farmi fermare dal radar, comunque e' un evento normalissimo e per niente tragico, specie per l' importo richiesto assolutamente inferiore a quello dovuto in italia per un evento simile.
Sul ritorno via terra non sono concorde con te, per il mio viaggio in Siria e Giordania
http://www.quellidellelica.com/vbfor...iria+giordania
ho fatto la traversata dei Balcani, come tutti coloro che hanno fatto questo percorso ti posso confermare che non presenta alcuna difficoltà essendo al 90% autostradale e con passaggi frontiera facilissimi.
Tra l'altro partendo da Troia, che non ho mai visitato essendo un sito archeologico non di mio interesse ( IMHO ) puoi tornare a Pavia via terra in 3 giorni, con soste a Skopje, primo giorno, Zagabria, secondo ed arrivo a Pavia il terzo.
Il vantaggio è quello di non essere legato ad un giorno preciso di partenza del traghetto.
Io ritengo che per chi abita al Nord la tratta Balcanica sia la più vantaggiosa, sia per la Turchia, proseguendo diritto per Sofia e quindi Edirne, sia per la Grecia, via Nis-Skopje.
Per quanto riguarda la decisione di dedicare alla Turchia 2 viaggi hai preso la decisione giusta, la costa della Lycia poi è la più bella e ricca di reperti storico-archeologici della Turchia.
Buon viaggio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando