Quote:
Originariamente inviata da wisdoms
Salve a tutti e grazie per la risposta.
Ma secondo me c'é qualcosa che non va. Premetto che ne capisco poco, ma immagino che di default l'ABS si autoattivi all'accensione. Quindi ciò che accade alla mia mucca é:
1. accendo il quadro e le spie dei due ABS lampeggiano alternandosi;
2. avvio il motore e le spie continuano a lampeggiare come prima;
3. dopo 3, 4 o 80000 metri non succede assolutamente nulla e continuano a lampeggiare.
Se premo il tasto dell'ABS invece, la spia in alto (corrispondente all'ABS anteriore, presumo) si spegne per circa 5-6 min, mentre quella di dietro resta fissa (accesa quindi). Dopo 5-6 min, appunto, ricominciano a lampeggiare entrambe come all'acensione del quadro.
Noto che quando la spia dell'ABS anteriore é spenta, l'ABS corrispondente é effettivamente in funzione (ho provato e la ruota anteriore non arriva mai al bloccaggio, mentre la ruota di dietro sì).
Vivo in Germania, quindi ci si aspetterebbe che qualsiasi meccanico in città ci sappia mettere mano (le producono a meno di 100 Km da qui queste benedette BMW!!!). Invece no! Appena chiedo dove poter far controllare la moto, mi fanno facce come a dire "non ne abbiamo idea". Da quello che ho sentito il centro più vicino (dove hanno il tester per monitorare l'ABS) é a 50 Km da qui.
La mia domanda é: qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia? Non voglio farmi 100Km per un relais magari!
Grazie e a presto! :-)
|
Punto 1: se lampeggiano alternandosi l'un l'altra significa che c'è un malfunzionamento ABS
Punto 2 e 3: le spie dovrebbero infatti lampeggiare insieme e spegnersi dopo pochi metri dalla partenza (e dovresti sentire anche, come rumore, una specie di clock); solo in tal caso l'ABS è attivo.
Il pulsante ABS serve solo a resettare per qualche minuto le spie che continuano a lampeggiare quando c'è un malfunzionamento. Perchè visivamente danno fastidio, dopo un pò: non serve assolutamente a disinserire l'ABS!
Nelle prove che hai fatto, semplicemente non sei riuscito a portare in blocco l'anteriore. Se facevi le prove sul bagnato......
Insomma: hai l'ABS disinserito e solo un meccanico con adeguata attrezzatura te lo può ripristinare.
A me la stessa cosa, con l'RT, mi era successa dopo la revisione della pompa freno ant.