Discussione: Sella bassa R1200ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2009, 22:50   #12
sunset
Mukkista in erba

L'avatar di sunset

ubicazione: Verona
predefinito

La sella ho mantenuto lo stesso rivestimento e cambiato completamente l'imbottitura con uno strato di gel ed una gomma piuma a memoria di forma, l'altezza l'ho lasciata uguale, non si può alzare piu di tanto senza sostituire tutto il rivestimento, la forma è rimasta simile all'originale, sembra piu gonfia e arrotondata. Limbottitura è stata leggermente modificata, nel senso che: Quella del pilota è stata aumentata nella parte anteriore, anche quella del passeggero è stata aumentata l'imbottitura nella parte anteriore per evitare lo scivolamento della persona. Ora quando mi siedo le sella è piu morbida, sono stati tolti quegli spigoli ai lati della sella che davano fastidio, con la memoria di forma praticamente si crea una sede che tiene fermo il lato B, questo vale anche per il passeggero che non scivola piu in avanti. Sono diminuite sensibilmente le vibrazione e vengono attutite le piccolissime asperità, praticamente piu confort.
Inconvenienti praticamente nessuno anche dopo ore in sella, la mia Lady ringrazia.
Se hai contattato la SR sellerie, credo il sig Oscar se non sbaglio, sicuramente si ricorderà della mia moto in quanto di ST non ne aveva mai visto, ero andato con la moto appunto per vedere assieme cosa e come modificare la sella, sostituzione imbottitura ad un prezzo convenzionato di gruppo 110 €, credo valga anche per quellidellelica basta farlo presente.
Se mi permettete un consiglio, oltre alla mia ha fatto altre selle in particolare alcune rifatte completamente, imbottiture e rivestimento e sagomatura anatomica, io le ho provate e devo dire che sembra di essere in poltrona, i miei amici sono rimasti entusiasti delle modifiche, quella della RT che dovrebbe essere sul catalogo l'ho provata e mi sono pentito di non aver fatto la stessa cosa, non lo sapevo avendo fatto da cavia, naturalmente la spesa aumenta un bel po' ma viaggiare comodi è impagabile.
sunset non è in linea   Rispondi quotando