Prosecuzione della discussione precedente
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=266581
------------------------------------------------------------------------
Dunque.... apro questo 3d per esprimere le mie impressioni e confrontarle con chi, come me, approccia il mondo BMW per la prima volta.
Diciamo innanzitutto che per il momento sono più che soddisfatto, dopo 600 km, della nostra moto.... però...... e qui vorrei confrontarmi con voi... venendo dal mondo jap (ho avuto sempre e solo Yamaha: 2 Diversion, un TDM850 e una Fazer 600) ho potuto constatare come, al contrario di quanto pensassi, la qualità e cura costruttiva dei teutonici lasci un pò a desiderare.
Vengo al dunque: il comportamento della moto è più che soddisfacente, buon telaio, bel motore e tutto sommato anche bell'impianto frenante. Nel complesso nulla da eccepire. Però.... che io spenda 12.000 euro per una moto che nelle prime 2 uscite mi ha perso 3 (e dico 3) bulloni e che al primo lavaggio, pur usando tutte le accortezze del caso, mi viene fuori con gli specchietti graffiati mi fa un pò incazzare!!!
E' vero che la moto nasce con un'impronta off.... è vero che, alla fine dei conti questi sono solo dettagli, pero' caxxo..... è una moto che si fa superpagare e quindi uno si aspetta che anche i dettagli siano perfetti!!!!
Che nella prima settimana di vita io la debba portare dal conc per far rimpiazzare 3 bulloni (nello specifico quello del parafango vicino all'attacco del cupolino - vado a memoria ora - e successivamente i due sotto al becco!!) non esiste proprio...!!!E che dopo aver lavato la moto con acqua e sapone (sapone per le mani peraltro) ed averla asciugata con cura prima con la pelle e poi con la carta assorbente da cucina per le rifiniture mi sia trovato con gli specchietti rigati (intendo dire lo specchio... si... e non l'ho fatto fare a mia nipote!!) non mi va proprio giù!!
Cmq.... a parte questi dettagli (che pero' ritengo sia giusto condividere con tutti voi) sono contento della mia moto.... è quello che mi aspettavo di trovare e va bene cosi'!! Certo che................
Aspetto le vostre considerazioni......