Discussione: ABS generalità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 16:42   #4
wisdoms
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Ulm (Germania)
Messaggi: 85
Angry ops...

Salve a tutti e grazie per la risposta.

Ma secondo me c'é qualcosa che non va. Premetto che ne capisco poco, ma immagino che di default l'ABS si autoattivi all'accensione. Quindi ciò che accade alla mia mucca é:

1. accendo il quadro e le spie dei due ABS lampeggiano alternandosi;
2. avvio il motore e le spie continuano a lampeggiare come prima;
3. dopo 3, 4 o 80000 metri non succede assolutamente nulla e continuano a lampeggiare.

Se premo il tasto dell'ABS invece, la spia in alto (corrispondente all'ABS anteriore, presumo) si spegne per circa 5-6 min, mentre quella di dietro resta fissa (accesa quindi). Dopo 5-6 min, appunto, ricominciano a lampeggiare entrambe come all'acensione del quadro.

Noto che quando la spia dell'ABS anteriore é spenta, l'ABS corrispondente é effettivamente in funzione (ho provato e la ruota anteriore non arriva mai al bloccaggio, mentre la ruota di dietro sì).

Vivo in Germania, quindi ci si aspetterebbe che qualsiasi meccanico in città ci sappia mettere mano (le producono a meno di 100 Km da qui queste benedette BMW!!!). Invece no! Appena chiedo dove poter far controllare la moto, mi fanno facce come a dire "non ne abbiamo idea". Da quello che ho sentito il centro più vicino (dove hanno il tester per monitorare l'ABS) é a 50 Km da qui.

La mia domanda é: qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia? Non voglio farmi 100Km per un relais magari!

Grazie e a presto! :-)
wisdoms non è in linea   Rispondi quotando