grazie a tutti.
il fatto è che non rimpiango nulla, in toscana mi sento come se fossi a casa ma non lo è.anche qui ho gli amici e tanti anche ma mi manca tanto La Sardegna.forse per voi non è facile da capire ma un isolano è differente.certo che non si vive solo di relax e piaceri ma mi rode che la terra che amo mi offra solo un clima bellissimo, m'insegni sempre cose nuove sulle sue origini e tradizioni.ma manca il lavoro, la sicurezza economica, gli sbocchi per le imprese nuove o vecchie, nuovi lavori per noi giovani.eppure la vita qui è un altro pianeta, la gente idem, il modo di vivere ideale...mi mancano le possibilità per dire,
"ecco posso tornare a casa per viverci e lavorare non solo in ferie"
la toscana mi dato tanto e qui ho imparato un lavoro, ho la mia indipendenza certo.non fraintendetemi non mi sto lamentando di nulla, vorrei solo fosse possibile ritornare a casa.che mio figlio non prendesse l'accento toscano e che la mia residenza rimanesse al mio paese a dieci min dal mare più bello del mondo.un lavoro onesto ma che mi permettesse di stare tranquillo come ora sto in Toscana.qui da noi con 1200 euro stai come un signore!!la vita è 1/3 più bassa come come costi rispetto alla toscana