Discussione: bagaglio su R1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 16:13   #16
roger
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Ragazzi, il bauletto è veramente inutile, soprattutto per il turismo. Inoltre a me è cascato per strada creando una situazione di grande pericolo fortunatamente scampato.
Non era certamente stracarico (bomboletta del fast, un ragno, un giornale) ma è bastato un avvallamento del manto stradale come ce ne sono tanti a Roma per farmelo ritrovare sulla schiena. Per fortuna era domenica mattina all'alba e per i Colli Portuensi il traffico era zero. Non voglio pensare a cosa sarebbe potuto accadere! Praticamente si è spaccata la plastica inferiore in corrispondenza con i punti di forza, quindi ogni sollecitazione procurava un'eccessiva elasticità dei braccetti nella presa e ne ha procurato così la fuoriuscita. Portato alla BMW mi è stato cambiato in garanzia. Sono al corrente del problema e "prima o poi dovranno decidersi a modificare gli attacchi". Morale: io non mi fido più dell'inutile e costoso accessorio e, sebbene in città mi serva, sto sempre a controllarne il corretto fissaggio, anche durante la marcia. Figuriamoci se ci farei appoggiare la schiena a mia moglie. Ho preso il borsone originale BMW, ed è un altro mondo, solo che è impensabile lasciarlo sulla moto parcheggiata in qualunque città, figuriamoci a Roma.
Salutoni
roger non è in linea   Rispondi quotando