Discussione: F800R/S/ST Pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 09:56   #7
Bassman_99
Pivello Mukkista

L'avatar di Bassman_99

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudia Visualizza il messaggio
... io ho uno stile... medio, tranquilla ma ogni tanto mi piace tirare un po', la speranza è quella di fare un buon numero di km, mi bastano prestazioni anche non eccelse e una buona tenuta sul bagnato.
Io ti consiglierei le nuove Metzeler Z6 Interact che sono un ottimo compromesso. Vanno in temperatura rapidamente; hanno un pò' inerzia nei cambi di direzione ma offrono una buona tenuta nelle curve sia veloci che lente e buona precisione nelle traiettorie. Il loro comportamento costante indipendentemente dal tipo di asfalto e dalla temperatura; buona aderenza anche nei passaggi asciutto-umido. Pinzando in piega hanno poco effetto autoraddrizzante. In sintesi una buona gomma, versatile ed indicata per il turismo veloce. Unico difetto : quella dietro mi durerà al massimo 5500 Km, mentre quella anteriore è poco oltre la metà. Forse con una guida più tranquilla ed un pilota più leggero possono arrivare anche ad 8000 Km. In alternativa ci sono sempre le Z6 "normali" che hanno una mescola più dura con una durata sicuramente maggiore (con la R1100RT ci ho fatto anche 12000 Km) ma hanno minore tenuta, e danno meno feeling con l'anteriore.