Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 02:14   #3
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Che dire??? Caro Mik sono contento che non ti sia accaduto nulla.

Quello che sta succedendo alle moto con il logo BMW ormai inizia ad avere dell'incredibile.
Sono convinto che la colpa di tutto questo sia nostra, ovvero dei clienti ottusi e di leggi che non tutelano gli acquirenti (vedi class action).
Da un mese ho lasciato la bmw per migrare altrove e da allora giornalmente mi sto rendendo conto di un aspetto incredibile se non assurdo. Molte delle persone che conosco (motociclisti e non) appena hanno saputo che avevo cambiato moto mi hanno chiesto quale modello bmw fosse. Quando ho detto loro che la mia nuova moto non era una bmw, prima che potessi dire marca e modello, ho visto il loro sguardo cambiare da entusiasmato a incredulo.
Insomma ho capito che bmw negli anni è riuscita ad entrare nell'immaginario collettivo di motociclisti e non (e questo è davvero incredibile!) creando intorno a se un'aura di perfezione inarrivabile.
Purtroppo basta passare una giornata di fronte ad un qualsiasi concessionario bmw per vedere quante volte arriva il carro attrezzi a scaricare moto che hanno un numero di km che poche volte raggiunge i 1.000 : provare per credere!
Batterie, antenne anulari, esa, cambi, comandi al manubrio, coppie coniche....
Dimenticavo di dire che dopo circa 1 mese e 3000 km percorsi su una jap non tornerei indietro neppure se la bmw me la dessero gratis.... Ma sicuramente io non sono furbo come molti.