Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2005, 13:43   #1
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito Un possessore di R1 che prova un gs1200 ………

Leggo e copio/incollo dal sito Daidegas

Finalmente nel terzo turno riesco a salire sulla tanto chiaccherata R 1200 GS, colore giallo .
La alzo dal cavalletto laterale e noto subito una notevole leggerezza rispetto alla rockster, giro la chiave e aspetto che si spengano le varie luci di check-in del cruscotto!
Avvio il motore e silenziosamente sale fino al regime di minimo, piccola accelerata e si muove quasi niente, sgasata ben più marcata e fa un leggero accenno al rovesciamento, non male il miglioramento con il contralbero di bilanciatura!
Mettiamo la prima e si esce dal piazzale, io subito dietro al tester, lo lascio sfilare, poi apro deciso in prima l'allungo è rapido e ad un certo punto l'avantreno punta in alto deciso...avete capito...si è alzata di gas senza troppi problemi!
Il tester ha notato e anzichè dirmi qche cosa, apre il gas della sua K1200GT, io subito dietro senza farmi pregare, affronto la prima curva con un certo timore per via delle gomme tassellate grosse, sembrano non sentire la piega, contro curva, mi inserisco veloce, mollo il gas per non centrare il tester lui mi vede negli specchietti e ri-apre deciso...ormai è gara!!!!
Incredibile la stabilità sulle curve veloci, quelle lente e l'inserimento in curva, un po' più impegnativo il cambio di direzione rapido, ma forse perchè non ho mai mosso le chiappe dalla sella!
Arriviamo alla deviazione e aspettiamo che arrivino gli altri....direi..decisamente staccati!
Io euforico, una moto divertentissima, un motore dall'erogazione planetaria (a differenza del gnucco 1150 di prima) rotondo senza incertezze, le sospensioni fanno miracoli, sulle curve sconnesse si sentono muovere le gomme, ma la moto non si sposta, nonostante le uscite rabbiose di seconda da certe curve, solo delle brevi derapate controllate perfettamente dalle gommazze di serie!
Ripartiamo, il tester subito si lancia a fuoco giù per una discesisa sconnessa e con curve in veloce sequenza, ogni tanto controlla...e dietro ci sono sempre. Si rallenta fino al rientro sulla statale per tenere compatto il gruppo.
Ingresso sulla statale prima, seconda terza 160 Km/h curvone senza toccare i freni e poi giù a fuoco fino alla penultima curva dove si è ricompattato il gruppo.
Rientro al piazzale con una certezza..questa è la mia moto!
Tolgo il casco, guardo KneeSlider e dico " VENDESI R1 2003!", mi sente una signora della concessionaria BMW e si mette a ridere!
Mi congratulo con il tester, per aver concesso tutti quegli eccessi e lui mi fa solo un sorriso...buhahahaah....pensava di lasciarmi indietro!

Convertitevi tutti ……… !!!!!!!!!!