Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2005, 13:14   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito Re: Protezioni (seria riflessione e lungo)

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
...snip...
Ma la riflessione cui sono giunto è che secondo me le protezioni fornite nella varie giacche e pantaloni, ad esclusione delle tute di pelle, mi paioni assolutamente inutili. Non tanto per la loro efficacia ma per il modo in cui sono posizionate nel capo di abbigliamento.

Mi spiego meglio. Secondo me in caso di caduta si muoverebbero non trovandosi alla fine a contrastare il contatto diretto.
E questo perchè a meno di non avere un capo veramente attillato e su misura, le protezioni, specie quelle dei pants si muovono.
Ad esempio basta pensare a una giacca con il liner interno: d'inverno la calzabilità magari è ottima, ma d'estate ci navighi dentro.

...snip...
È la stessa cosa che ho pensato quando ho acquistato i miei primi capi in pelle...
La ergo365 della spidi ha gia le protezioni "spostate", d'estate senza imbottitura praticamente hai dei para-polsi e le spalle vanno un po' dapertutto... la protezione che ti danno per la schiena... vabbè quella è finta, a quel punto ti prendi un paraschiena serio.

Per quanto possa essere scomoda e calda, penso che il miglior capo, anche per turismo, sia una bella tuta...