Non metto mai le treccie ma lascio cadere i boccoli naturali sulle spalle (vedi avatar) o fuori dal casco BMW areato quando l'autista mi porta in cremeria con la 750is. Questo perchè lascio la LT o la K12S o l'ADV o la GoldWing in garage - più sicuro perchè su tutti e quattro ho montato il Garmin fisso e poi la GoldWing e la LT hanno il CD changer - e mi faccio scaricare dietro l'angolo dicendo che ho trovato parcheggio lontano.
In macchina non ho problemi, l'autista non va in moto (per mio ordine). Quelle rare volte che vado a prendere l'aperitivo col Cayenne non metto le frecce, gli altri hanno tutto l'interesse a fermarsi. Solo una volta, ero a 210 in quinta con la 575 Maranello, volevo sorpassare a destra una fila di TIR e invece della freccia ho disinserito l'automatico e messo la sesta ... il motore m'è andato sotto i 10000 ma pazienza.
[BEPIN.MODE = SERIO]
Con le frecce mi trovo benissimo e in macchina non ho mai fatto errori. Purtroppo ci sono cose peggiori e non all'altezza dell'attenzione BMW per l'ergonomia, una per tutti il lampeggio, funzione di sicurezza dura e scomoda da azionare - per non staccare la mano dalla manopola, il pollice deve prendere un angolo poco confortevole.
|