Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 12:08   #45
fermone
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuk Visualizza il messaggio
Sono sempre meno convinto dell'affidabilità BMW :-(
Vedo la scimmia andare verso l'orizzonte al tramonto
Ti dico la mia esperienza.
La GS mi piace e mi ha scimmiato fino dai primi modelli 1100 ma poi, vuoi per questo o per quello, avevo preso un transalp, un varadero, una hornet ma sempre con la scimmia per il GS.
L'anno scorso mi hanno rubato la hornet ed un collega vendeva la sua mandarina (il mio avatar).
Il destino ha colpito e nonostante qualche piccola rognetta che sugli usati di un po' di anni ci sta sempre, per qualunque marca, sono molto più che soddisfatto.
Andarci in giro è un altro pianeta rispetto alla varadero che è più o meno lo stesso peso, questa ha il vantaggio che il baricentro è basso, sembra di andare tranquillo ma poi mi rendo di essere più veloce degli altri.
Da fermo non mi da problemi nelle manovre, ma sono 1,80 e ho alle spalle l'esperienza varadero che ti assicuro è veramente una superpetroliera.
Carico: avevo su il trittico originale touring, ho sostituito il top case con il mio vecchio maxia perchè nel top case originale non ci stava la borsa del computer, ora ho anche lo spazio per 2 integrali; le laterali le uso raramente, nella sinistra non ci sta moltissimo a causa dell'incavo della marmitta ma in compenso nella destra recuperi
Nessuno comunque vieta di metterci su altre borse più capienti (che comunque metteresti anche sulla Vstrom).
Il capitolo officine è quello più annoso, se non hai un meccanicio che conosca le bmw sei obbligato ad andare da loro, il boxer è un motore di concezione vecchia che ha bisogno della manutenzione prevista agli intervalli previsti, senza troppe alternative.
Di contro è un motore che manutenuto come si deve fa agevolmente più di 100.000 km.
Il bicilindrico 650 suzuki è un motore che ha meno di 20 anni (dal progetto originario), è NOTEVOLMENTE più giovane e nato con obiettivi diversi.

La pianto qui col pippone, ti dico solo che sono contento della mia papera, magari avessi potuto farlo prima...
Buona scelta
ciao
Giacomo
fermone non è in linea   Rispondi quotando