Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 14:26   #58
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

dopo aver letto alcuni post dal parere contrastante mi son detto che se non lo provavo non potevo saperlo. L'ho preso per me e per la mia ragazza. Il casco rimane sensibilmente più stretto, come previsto, anche se non mi aspettavo che il tessuto avesse uno spessore tale da far diventare il casco poco confortevole.
Domenica dopo pochi km dalla partenza ho cominciato a provare disagio ma ho sorvolato perchè ritenevo servisse più tempo per abituarsi. Purtroppo, più passava il tempo più il disagio aumentava finchè, dopo circa un paio d'ore mi sono fermato, ho tolto gentilmente l'articolo dal casco e l'ho buttato mandandolo affangala. La mia ragazza l'aveva già tolto perchè le faceva male il casco ma essendo più diplomatica di me l'ha messo nel bauletto della moto dove rimarrà a fare la muffa per un po di tempo finchè non farò le pulizie di primavera.
A parte il problema sopra descritto che credo non si riscontrerebbe con un casco più "comodo", non ho percepito benefici dal punto di vista "freschezza" anzi, direi l'opposto perchè il tessuto blocca l'accesso di aria fresca sul crapone.
IMHO non serve a nulla.
serpico non è in linea   Rispondi quotando